I più venduti

Produttori

Nuovi prodotti

GOMME AUTO ESTIVE

L’arrivo della bella stagione, oltre a portare con se il caldo tepore estivo porta con se anche un grande cambiamento sulle nostre strade, difatti l’arrivo del bel tempo porta con se una forte diminuzione del bagnato sulle strade e soprattutto annulla (quasi del tutto) il pericolo di neve. Difatti con l’arrivo del caldo non solo verrà portato via il freddo ma vi sarà anche il cambio degli pneumatici che, come detto dall'articolo 6 del Codice della Strada introdotto dalla legge n.120 del 29 luglio 2010 avverrà a partire dal 15 aprile con possibilità di proroga fino al 15 maggio.

Questo importante cambio gomme, permetterà il montaggio delle gomme estive, assai diverse dalle gomme invernali poiché progettate appunto per avere le migliori prestazioni in condizioni climatiche diametralmente opposte.

La gomma estiva infatti da il suo meglio nelle tipiche calde giornate, in totale assenza di bagnato sulla strada. Essa è progettata con materiali adattivi alle alte temperature dell’asfalto estivo, permettendo di fatto allo pneumatico di raggiungere le migliori prestazioni in calde giornate estive col sole al suo zenit che batte prepotentemente sull’asfalto.

Quindi il cambio gomme estivo, proprio come il cambio gomme invernale, è non solo un obbligo ma una necessità che ogni guidatore in cerca delle massime prestazioni del suo veicolo dovrebbe aver premura di fare.

Ovviamente per gli eterni indecisi o per i più risparmiosi esiste una soluzione, semplice ed efficace, usare le gomme 4 season adatte a tutti i climi ed implementare alla propria vettura un buon kit di catene.