I più venduti

Produttori

Nuovi prodotti

GOMME ALL SEASONS

Ogni sei mesi circa, la legge italiana articolo 6 del Codice della Strada introdotto dalla legge n.120 del 29 luglio 2010, ci obbliga al cambio gomme, passando da pneumatici estivi a pneumatici invernali e viceversa.

Questo senz’ombra di dubbio ha i suoi immensi vantaggi, maggior sicurezza, maggiori prestazioni e soprattutto il non farlo ci comporterebbe multe più o meno salate.

Ma se noi non volessimo effettuare questo cambio di gomme? Se per i più disparati motivi, pigrizia, mancanza di tempo o semplicemente voler risparmiare noi preferissimo effettuare il minor numero di cambi possibili?

Come potremmo fare?

Beh la soluzione in fin dei conti esiste, ed è estremamente semplice e comoda. Basterà infatti montare sulla propria auto delle gomme 4 seasons, difatti questa tipologia di pneumatici all seasons come suggerisce il suo nome sono degli pneumatici studiati appositamente per essere adatti ad ogni tipologia di clima.

Le gomme 4 stagioni permettono alla vettura che le monta di avere ottime prestazioni sia alle alte temperature estive che in caso di forte pioggia, utilizzando una tecnologia ibrida che permette un eccellente resa su ogni clima.

Ovviamente questi pneumatici 4 stagioni necessitano del supporto delle catene che durante l’inverno dovranno essere sempre presenti nel veicolo permettendo in primis la possibilità di muoversi anche durante forti nevicate e in secondo luogo, ma non meno importante, di poter rispettare la legge italiana che obbliga il possesso di pneumatici invernali o catene.

In sostanza le gomme per tutte le stagioni offrono un eccellente compromesso fra risparmio e prestazioni in ogni condizione climatica.