I più venduti

Produttori

Nuovi prodotti

Resi e Sostituzioni

Per ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione si hanno a disposizioni 14 giorni di calendario dalla data di consegna in osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.

 

Condizioni fondamentali per un reso

Affinché il reso sia accettato e fondamentale

    Eventuali rotture devono essere dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce

    Il prodotto deve essere in perfetto stato (non utilizzato, non usurato, sono esenti le traccie di montaggio)

    Il prodotto deve essere confezionato nella sua scatola originaria (esente da etichette, adesivi o scritte)

    Il prodotto sia composto da ogni suo elemento aggiuntivo (accessori, cavi, manuali d’istruzione)

    Se il prodotto è un casco il reso non copre errori di taglia errata da parte del cliente.

    Sia presente il CDR (codice di rientro)

    Il prodotto sia ben impacchettato in una scatola di cartone per la rispedizione

 

Autoricambiodiretto.it non accetterà resi che non soddisfano tutte le caratteristiche elencate sopra decadendo ogni diritto di recesso.

In caso si posseggano tutte le caratteristiche il cliente deve:

    Inviare una Email all’indirizzo resi@autoricambiodiretto.it allegando il modulo di reso compilato, il problema riscontrato e delle foto esplicative sulle condizioni e lo stato dell’articolo da rendere.

    Aspettare la valutazione da Autoricambiodiretto.it, se il reso viene avallato all’interno dell’email di risposta sarà presente il CDR (codice di rientro) con la quale verrà identificato il reso.

    Rinviare il reso al seguente indirizzo:

    Autoricambiodiretto.it s.r.l.

    Via monteconero n°29

    62027 San Severino Marche (MC)

     

    Il reso deve rispettando tutti i punti indicati e scrivendo sull’involucro di cartone in modo visibile il CDR fornito da Autoricambiodiretto.it.

 

Qualsiasi altra procedura non porterà al riconoscimento del rimborso, le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.

 

Tempi di rimborso

Autoricambiodiretto.it procederà al rimborso della merce entro i termini di legge (30 giorni), solo dopo aver ricevuto la merce ed aver controllato che tutti i requisiti siano stati effettuati

 

Rimborso su carta di credito o carta prepagata: bisogna attendere il rimborso emesso direttamente alla carta da cui è stata effettuata la vendita. Le tempistiche dipendono solo da chi ha rilasciato la carta.

 

Rimborso su conto PayPal: il rimborso sarà visibile entro 48 ore dalla data di ricevimento della merce resa. Il rimborso effettivo sulla carta di credito associata al tuo conto PayPal dipende dall'istituto che ha emesso la carta.

 

Rimborso su bonifici bancari: bisogna attendere che la 3-5giorni lavorativi come da prassi bancaria.

 

Contrassegno: Cè bisogno di specificare un numero di conto nel modulo di reso su dove effettuare il rimborso, le tempistiche del rimborso dipende dalla celerità dei servizi bancari.