I più venduti

Produttori

Nuovi prodotti

Info e costi spedizione

Tempi di consegna

Tutti gli ordini verranno evasi entro 12/24h dalla conferma. Riceverai la merce il giorno lavorativo successivo a quello della spedizione (per le isole il corriere impiega un ulteriore giorno lavorativo).

In caso di mancata disponibilità della merce verrete contattati da un nostro esperto per indicarvi le tempistiche del ritardo e l’eventuale possibilità di cambiare l’ordine.

Gli orari di consegna del corriere variano dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì di un giorno lavorativo.

Costi di consegna

Il costo delle spese di consegna sono calcolate automaticamente dal sito che tiene conto di peso ed ingombro dei singoli oggetti.

Per tutte le spedizioni viene applicato il maggiore tra il peso reale e volumetrico.

Come indicato dalle tabelle, in base al luogo di destinazione il costo del trasporto può variare.

Controllo della merce al momento del ritiro

Quando viene effettuata la consegna da parte del corriere, prima di accettare la spedizione il Cliente è tenuto a controllare:

    Il numero dei colli in consegna siano tutti .

    Lo stato dei colli sia integro, senza danneggiamenti, non siano bagnati o abbiano subito una qualsiasi manomissione anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

In caso si riscontrino danni o mancanze da parte del corriere si deve immediatamente contestare al corriere che effettua la consegna, accettando con la dicitura “ritiro con riserva” e specificandone il motivo nel modulo fornito dallo stesso corriere.

Anche in presenza di un imballo integro il Cliente deve controllare la merce entro otto giorni dal ricevimento.

Ogni segnalazione fatta oltre questo termine non verrà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. Una volta firmato il documento del corriere il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

 

Informazioni utili

Quando si ritira della merce, è sempre consigliabile controllare bene l’integrità del pacco prima di firmare la ricevuta al corriere. Se si notano anomalie come danneggiamenti all’involucro esterno e si hanno dubbi sull’integrità della merce contenuta è sempre consigliabile ritirare il pacco con riserva. Facendo così è possibile tutelarsi dai danni provocati alla merce dal servizio spedizioni, Autoricambiodiretto non si assume responsabilità in caso di danneggiamento della merce da terze parti.

Nel caso in cui la merce contenuta nel pacco accettato con riserva sia danneggiata, bisogna effettuare un reclamo alla società di trasporto entro otto giorni dal ritiro con riserva.

 

Per maggiori informazioni consigliamo di rivolgersi direttamente al servizio clienti del nostro correre.

(Art. 1698, 2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue:
"Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore Il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182). ".
 

Qualora non vengano manifestati al corriere la RISERVA eventuali danneggiamenti da trasporto sono a carico del destinatario e non del corriere o del mittente.

 

Indirizzo spedizione

Durante la registrazione e la conferma di ogni singolo ordine viene data la possibilità al Cliente di controllare e modificare in dettaglio i dati per la spedizione. In caso indicazione errata dell’indirizzo, Autoricambiodiretto non è tenuto a rispedire a proprie spese il materiale ordinato all’indirizzo corretto. La merce verrà inviata all’indirizzo corretto conteggiando un extracosto

 

Condizioni di spedizione

Tenendo in considerazione tutte le condizioni elencate nel sito, ricordiamo che Autoricambiodiretto non si assume alcuna responsabilità per perdite o danni derivanti da una consegna ritardata. Inoltre si ricorda al Cliente che la consegna ritardata non costituisca una non osservanza dell’accordo stipulato e non dia il diritto di annullare l’ordine. Autoricambio non si assume nessuna responsabilità per perdite o danni derivanti da articoli smarriti, rubati o danneggiati dopo la consegna è stata effettuata.